¤º°`°¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø Ouch!
                      Newsletter occasionale su articoli, notizie e quanto di più interessante c'è in Internet...              
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" afferma l'articolo 21 della nostra Costituzione: leggere quello che viene pensato, scritto o fatto serve a conoscere il mondo che ci circonda, a capire, a riflettere...
Per favorire anche chi non ha la ADSL, "Ouch!" segnala solo i link di riferimento

 
 

 

cliccare qui per andare alla pagina dell'intera collezione

22 Giugno - Un Reverendo furbo assai...

Una Bibbia fatta... col Lego ! - La Bibbia è un libro un pò antiquato ? Nessun problema, Francesco Tortora ci aveva informato che c'è anche "La Bibbia in versione Lego" (CorriereDellaSera.it), realizzata dallo statunitense Reverendo Brendan Powell Smith che per farla - e per farci un pò di soldini - ha usato i famosi "mattoncini": esplorate il sito "The Brick Testament", nel suo genere è un capolavoro, dove il Reverendo precisa che "La Bibbia contiene materiali moralmente sospetti e/o inadatti ai bambini. Le sigle identificano storie che contengono: N nudità, S contenuti sessuali, V violenza, C blasfemia".
Appelli falsi ? C'è il "Servizio Antibufala" ! - Sono anni che circolano su Internet appelli falsi di ogni tipo, spesso aventi per oggetto bambini malati: prima di inoltrare queste e-mail controllate sempre che non si tratti di una bufala disgustosa con il "Servizio Antibufala" del giornalista informatico Paolo Altissimo. Ma non ci sono solo le bufale e Anna Masera ci ricorda di festeggiare... la protagonista: "Buon anniversario email ! Da 40 anni c'è posta per noi !" (LaStampa.it).
Internet delle mie brame... - Magari vi piacerebbe avere "Il Super-Computer più grande del mondo" (TecnologiaTiscali.it) ma poi che ne fareste ? D'altronde l'immensità di Internet fa sognare tutti anche i più svariati delinquenti: leggete gli articoli di Federico Guerrini "Kaspersky: trasformare la rete per sconfiggere il malware" e "Pochi rischi e altissimi profitti: è l'epoca d'oro dei pirati informatici" (LaStampa.it). Da parte sua Franco Severo con l'articolo "Rivoluzione Internet: dopo .it, com e net arriva il .quellochetipare" (Focus.it) ci spiega come sia stato - per ora - risolto il problema degli indirizzi IP...
Il 150° e altri ancora...
- Tornando a parlare in qualche modo del 150°, Rosita Ferrato e Maria Cristina Sidoni hanno usato la loro fantasia per intervistare un personaggio di quel periodo, Felice Govean della Loggia Ausonia di Torino, e ne è venuto fuori l'interessante "Un'Italia in guanti bianchi" (NuovaSocietà.it). Popolo di navigatori, di poeti e... di pubblicitari, la fantasia non ci manca e lo ricorda anche Michele Ficara Manganelli nell'articolo "150 anni di eccellenza pubblicitaria" (PubblicitàItalia.it), nel quale afferma che siamo "una delle migliori fucine creative, che tutto il mondo ci invidia": c'è senz'altro da credergli andando a vedere "Unità Bisonti d'Italia", lo spot in chiave umoristica fatto fare per il 150° dall'amico Wanny Di Filippo ! Intanto a "Livermore, (si fa) festa per la lampadina accesa dal 1901" (LaStampa.it) mentre compie 100 anni quella IBM che 30 anni fa cambiò il mondo con il suo pc: la festa comincia qui...
Lo spazio intorno a noi
  - Freddoloso come sono, non mi piace affatto la notizia che ci da Giovanni Caprara con l'articolo "Sole molto calmo, ci aspetta l'era glaciale ?" nel quale si rileva come siano sempre meno i segni di attività in questo ciclo undecennale del nostro luminare; meno male che ci consola informandoci che "La Terra ha il suo asteroide compagno" che ci segue, discretissimo, da 250.000 anni ! Poi ci racconta che "Buchi neri giganteschi popolavano l'universo primordiale" (tutto da CorriereDellaSera.it), come si può rilevare dalle galassie distanti circa 13 miliardi di anni luce dalla Terra. Mah, rallegriamoci con "Il papillon al centro della Via Lattea" (LaRepubblica.it) !
Per concludere - Una buona notizia la da l'articolo "Un campo magnetico per ridurre la viscosità del sangue" (LaStampa.it), prospettando così la riduzione del rischio d'infarto, mentre da Washington torna a farsi vivo Oscar Bartoli, con il post "Viva Firenze e il Calcio in Costume" pubblicato nel suo blog.
Un abbraccio e... Buona Estate !
Carlo Luigi Ciapetti

Hanno collaborato alla newsletter di oggi, per nome e in ordine alfabetico:
Alessandro Torsellini, Italo Notarstefano, Ovidio Scarpa I1SCL di Info Radio, Teseo Del Fante, Ubaldo Roversi, Umberto Limongelli.

Credits...


 


Note importanti
1 - Tutti i link fanno riferimento ad articoli, presentazioni, filmati e altro pubblicati su Internet: questi materiali possono essere rimossi dai titolari dei siti e quindi non essere più disponibili in tempi successivi alla segnalazione; ove si desideri conservarli è opportuno salvarli sul proprio pc.
2 - Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge 62/2001, in quanto redatta e trasmessa senza periodicità, ma è comunque protetta dalla Legge 633/1941 sul diritto d'autore; la riproduzione, anche parziale, del contenuto è consentita ma con l'obbligo di riportare esplicitamente questa esatta dicitura "Tratto dal sito www.base.it/ouch" incluso il link relativo.


Per l'inserimento nella mailing list di "Ouch!" cliccare qui...
Per la cancellazione dalla mailing list cliccare qui...

Le newsletter di Carlo Luigi Ciapetti, oltre ad "Ouch!", sono: "SuccoSucco", "Ventus", "Noi Pecore"