¤º°`°¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø Ouch!
                      Newsletter occasionale su articoli, notizie e quanto di più interessante c'è in Internet...              
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" afferma l'articolo 21 della nostra Costituzione: leggere quello che viene pensato, scritto o fatto serve quindi a conoscere meglio il mondo che ci circonda, a capire, a riflettere...
Per favorire anche chi non ha la ADSL, "Ouch!" segnala solo i link di riferimento

 
 

 

cliccare qui per vedere il filmato "11-11-11: opening of the portal of the divine"

11 Novembre - 11/11/11... data fatidica o un giorno qualsiasi ?

Oggi, sulla Terra... - Ok, vi ho mandato un "Ouch!" due giorni fa... Ma come resistere al fascino di questa data (quasi) palindroma, visto che "Tra matematica, miti e superstizione si avvicina il mistero dell'11-11-'11" (AdnKronos.com) ? E ancora "Ansia e superstizione per l’11/11/11" (IlSecoloXIX.it), "11-11-11, tutti al monte Uritorco: c'è la fine del mondo" (IlMessaggero.it) di Patrizia Antonini, "Arriva il fatidico 11/11/11: superstiziosi in allarme" (GazzettaDelSud.it), "11-11-11, domani torna il palindromo: cosa accadrà ?" (MagazineExcite.it), "Tutti pronti per l'11/11/11 ?" (Focus.it) e altri articoli e filmati, spesso preoccupanti... Meno male che c'è anche l'articolo "11-11-11, il baccalà alla vicentina festeggia al costo di 11 euro" (VicenzaToday.it) che ci informa su questa un'iniziativa dei ristoratori, consigliati dalla Confraternita di questo celebre piatto: data speciale, prezzo speciale !
... e in cielo
- Giorno adatto anche a domande difficili, l'articolo di Piero Bianucci "Bignami: dieci domande all'universo" (LaStampa.it) parla dell'
ultimo libro scritto dal neopresidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. All'altro estremo, è assai avvincente leggere l'articolo di Fabrizio Felici Ridolfi "Magia e fantascienza in Luciano di Samosata" (Simmetria.org): che pensare di un uomo del II secolo dopo Cristo che nella sua "Storia vera" raccontava di un viaggio sulla Luna ? Che direbbe se si rompessero le barriere del tempo e potesse salire su "La moto con una ruota sola di Ryno Motors" (Tecnologia Tiscali.it) ?
La scienza e l'uomo
- Non ci mancava che questo ! "Madri vergini, custodi di seme. Tutti i 'miracoli' del serpente" (LaRepubblica.it): no comment, leggetelo questo articolo di Giulia Belardelli... Ma non basta ! "Diventa gay dopo un ictus. Lo strano caso del rugbista che ora fa il parrucchiere" (AdnKronos.com): altro che mala sanità ! Consoliamoci leggendo l'articolo di Piero Bianucci "L'occhio sfida i super-telescopi" (LaStampa.it): tra la luce più fioca e la massima sopportabile senza danno per la retina c’è un rapporto da 1 a 1000 miliardi... E poi c'è "Cosa ti dice il cervello ?", una serie di video che verranno trasmessi (udite, udite !) proprio Venerdì 11 Novembre, alle 19.55, sul National Geographic Channel.
Internet
- Il titolo dell'articolo "E se nei PC al posto del mouse ci fosse un palloncino ?" (TecnologiaTiscali.it) è davvero strano ma spiega come due persone, anche stando agli antipodi, grazie al Web potranno scambiarsi carezze, abbracci e anche... ceffoni ! Ma la serie delle innovazioni non è finita e presto si potrà anche "Sentire gli odori attraverso il computer con Olly" (TecnologiaTiscali.it). Oddio, ci vorrà del tempo e per di più c'è il problema che per ora "In Italia la banda e' stretta" (LaStampa.it): le città italiane 'più veloci online' non riescono a oltrepassare il quattrocentesimo posto su scala mondiale. E infine eccovi "Come migliorare il segnale Wi-Fi con una pentola" (TecnologiaTiscali.it) !
Un abbraccio e... magari prima lavatela, la pentola !
Carlo Luigi Ciapetti

Hanno collaborato alla newsletter di oggi, per nome e in ordine alfabetico:
Alessandro Torsellini, Ovidio Scarpa I1SCL di Info Radio, Ubaldo Roversi, Teseo Del Fante.

Credits...


 


Note importanti
1 - Tutti i link fanno riferimento ad articoli, presentazioni, filmati e altro pubblicati su Internet: questi materiali possono essere rimossi dai titolari dei siti e quindi non essere più disponibili in tempi successivi alla segnalazione; ove si desideri conservarli è opportuno salvarli sul proprio pc.
2 - Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge 62/2001, in quanto redatta e trasmessa senza periodicità, ma è comunque protetta dalla Legge 633/1941 sul diritto d'autore; la riproduzione, anche parziale, del contenuto è consentita ma con l'obbligo di riportare esplicitamente questa esatta dicitura "Tratto dal sito www.base.it/ouch" incluso il link relativo.


Per l'inserimento nella mailing list di "Ouch!" cliccare qui...
Per la cancellazione dalla mailing list cliccare qui...
Per qualsiasi comunicazione scrivere a ouch@postaitaliana.it

Le altre newsletter di Carlo Luigi Ciapetti sono: "SuccoSucco", "Ventus", "Noi Pecore"