¤º°`°¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø Ouch!
                      Newsletter occasionale su articoli, notizie e quanto di più interessante c'è in Internet...              
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" afferma l'articolo 21 della nostra Costituzione: leggere quello che viene pensato, scritto o fatto serve quindi a conoscere meglio il mondo che ci circonda, a capire, a riflettere...
Per favorire anche chi non ha la ADSL, "Ouch!" segnala solo i link di riferimento

 
 

 

cliccare qui per visitare il "Giardino dei Tarocchi" di Capalbio...

22 Novembre - Un futuro da... Tarocchi ?

In memoria di Antonio Calderisi - Il tuo nome rimarrà nei nostri "Credits" ma ci mancheranno il tuo sorriso, la tua simpatia e la tua grande fantasia: "Ciao Antonio, Maestro di dialogo e costruttore di sogni" (NotiziarioMassonicoItaliano), ti ricorderemo sempre con affetto e con gioia !

Scoperte e misteri... - Non se n'era saputo più nulla, ma ora c'è la notizia che "I neutrini più veloci della luce superano un nuovo test" (Ansa.it): nient'altro, però, e... tutto tace ! Il lancio "Spazio: lago acqua sotto ghiacci Europa" (Ansa.it) ci informa invece che c'è un mare di acqua liquida sotto gli spessi ghiacci che avvolgono Europa, una delle lune di Giove. Assai intriganti poi sia il servizio "I misteri cinesi visti da Google Maps" (TecnologiaTiscali.it) che ci narra come le zone desertiche della Cina pullulino di enigmatici disegni, sia l'articolo di Aldo Baquis "Stonehenge sul Golan, 5.000 anni di mistero" (NeaAgora.it).
Le donne, laggiù...
- Da un estremo all'altro ! Sembra impossibile, dopo il coming out di Aliaa di qualche giorno fa, ma... "Egitto, la candidata salafita: No a donne presidente, mentalmente inferiori" (AdnKronos.com) ! E se "In Arabia Saudita sta per cadere un tabù: debutta una donna alle Olimpiadi" (AdnKronos.com), al tempo stesso "Arabia Saudita, avere il velo non basta: gli occhi seducenti diventano reato" (CorriereDellaSera.it), come ci riporta Giovanna Maria Fagnani... Come non tornare col ricordo a quel che ci raccontava nel 2002 Isabella Bossi Fedrigotti nell'articolo "Il rogo delle ragazze saudite prigioniere del velo" (CorriereDellaSera.it) ? In Italia, invece, c'è "Il sorpasso delle donne" (Panorama): ne parla nel suo articolo Anna Maria Angelone...

Le novità che ci sono
- Prima di tutto "Ecco il super nero, assorbe il 99% della luce" (Ansa.it) il nuovo materiale messo a punto dalla Nasa, che promette di aprire nuove frontiere nelle tecnologie spaziali. Poi c'è la notizia che "Nasce Radio Firenze: tutta l'informazione in un flash" (LaNazione.it), così definita nel lancio Ansa: "prima emittente in Italia (Fm95.4, www.radiofirenze.it) realizzata secondo i parametri dei social network e dell'informazione on line". Del tutto nuovo anche il fatto che "Il sapere esce dalle aule e sceglie la strada" (StampToscana.it): l'amico Alessandro Bertirotti ha deciso di tenere le sue conferenze anche nei negozi, per la strada e nei centri commerciali...
Internet
- Beh, si ! Siamo arrivati anche a questo: "Un cuore artificiale controllabile via Internet" (LaStampa.it) con una consolle che permette al paziente di collegarsi a un computer per scaricare i dati e trasmetterli via Internet. E proprio su Internet c'è una nascente novità di cui parla Alessia Manfredi nell'articolo "Un progetto italiano: il Google del futuro" (LaRepubblica.it): se vi interessa, sbrigatevi e cliccate qui per diventarne un Power User ! Una notizia importante è poi quella di cui parla l'articolo "Una tecnologia SMS per navigare liberamente in rete", pubblicato dal notiziario in italiano del celeberrimo MIT di Boston.
Per rilassarsi
- Il suggerimento è nel filmato del titolo: visti i problemi che ci sono e l'incertezza di una positiva soluzione, potreste farvi leggere i Tarocchi a TarocchiGratuiti.it e, magari, provare a leggerli anche voi ! Su questo sito c'è infatti anche la possibilità di stamparsi l'intero mazzo. Poi, visto il successo delle due segnalazioni di BuongiornoWeb.com e di TuttoGratis.it, eccovi questa volta BastardiDentro.it, un posticino dove il buon gusto non è di casa ma che riserva notevoli sorprese, come quella di rivelare i finali dei libri e dei film gialli, da mandare per dispetto agli amici... Più bastardi di così !
Un abbraccio e... non bastardatemi il giallo che sto leggendo (del quale comunque non vi dico il titolo...) !
Carlo Luigi Ciapetti

Hanno collaborato alla newsletter di oggi, per nome e in ordine alfabetico:
Alessandro Torsellini, Ermanno Veneruso, Giampaolo Bracci, Giancarlo Marescia IW6ATQ Colleverde Web, Luca Calugi, Ovidio Scarpa I1SCL di Info Radio, Salvatore Aranzulla di Virgilio Tecnologia, Saverio Borgheresi di Notizie Libere.

Credits...

  E se volete sapere cosa succede, magari a due passi da voi...

 


Note importanti
1 - Tutti i link fanno riferimento ad articoli, presentazioni, filmati e altro pubblicati su Internet: questi materiali possono essere rimossi dai titolari dei siti e quindi non essere più disponibili in tempi successivi alla segnalazione; ove si desideri conservarli è opportuno salvarli sul proprio pc.
2 - Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge 62/2001, in quanto redatta e trasmessa senza periodicità, ma è comunque protetta dalla Legge 633/1941 sul diritto d'autore; la riproduzione, anche parziale, del contenuto è consentita ma con l'obbligo di riportare esplicitamente questa esatta dicitura "Tratto dal sito www.base.it/ouch" incluso il link relativo.


Per l'inserimento nella mailing list di "Ouch!" cliccare qui...
Per la cancellazione dalla mailing list cliccare qui...
Per qualsiasi comunicazione scrivere a ouch@postaitaliana.it

Le altre newsletter di Carlo Luigi Ciapetti sono: "SuccoSucco", "Ventus", "Noi Pecore"